Adriatico
"Una pianura liquida", l’ha chiamata con efficace immagine Fernand Braudel. Pure tra i più piccoli nell’atlante dei mari, l’Adriatico ha rivestito nei secoli, fin dalla remota antichità, una strategica funzione di fertili scambi tra i due mondi che convergono sulle sue due sponde, Occidente e Oriente: tra le quali ha circolato l’economia, la religione, la cultura; anche la guerra, senza peraltro scalfire la sua vocazione di mare di pace, come l’ha definito Giorgio La Pira. Questo libro ripercorre l’intenso e lungo cammino adriatico attraverso le tante vicende storiche, arrivando fino al presente: con uno sguardo rivolto al futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:27 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it