AEIUO N. 19/1987. I contemporanei di Raffaello
Periodico trimestrale - direttore Bruno Corà - Anno VIII. N. 19, gennaio 1987. Testi di Daniel Arasse, Rosario Assunto, Eugenio Battisti, Cesare Brandi, Andrè Chastel, Eugenio Garin, Ernst Gombrich, Amine Haase, Corrado Maltese, Lionello Luppi. Illustrazioni a colori e in bianco e nero (opere di Carlo Alfano, Nicola De Maria, Alberto Burri, Alighiero Boetti, Enrico Castellani, Sol Lewitt, Mochetti, Michelangelo Pistoletto, Giulio Paolini, Jannis Kounellis, Giuseppe Penone, Gerard Richter, Alberto Zorio et al.)
8vo. pp. 222. . Molto buono (Very Good). . . .Numero dedicato a Raffaello Sanzio in occasione del cinquecentenario della nascita
Venditore:
Informazioni:
<p>Periodico trimestrale - Direttore Bruno Cor&agrave; - Anno VIII. N. 19, gennaio 1987. Testi di Daniel Arasse, Rosario Assunto, Eugenio Battisti, Cesare Brandi, Andr&egrave; Chastel, Eugenio Garin, Ernst Gombrich, Amine Haase, Corrado Maltese, Lionello Luppi. Illustrazioni a colori&nbsp; e in bianco e nero (opere di Carlo Alfano, Nicola De Maria, Alberto Burri, Alighiero Boetti, Enrico Castellani, Sol Lewitt, Mochetti, Michelangelo Pistoletto, Giulio Paolini, Jannis Kounellis, Giuseppe Penone, Gerard Richter, Alberto Zorio et al.)</p> 8vo. pp. 222. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Numero dedicato a Raffaello Sanzio in occasione del cinquecentenario della nascita.<br /><br />"Questo numero straordinario di AEIUO dedicato a Raffaello Sanzio in occasione del centenario della nascita, si pone innanzitutto l'obiettivo di rendere testimonianza di una problematicit&agrave; che la pittura e la figura storica di Raffaello ancora sucita su studiosi ed artisti contemporanei in tutto il mondo [...] E in verit&agrave; ho deliberatamente incluso in quel'attributo di contemporaneit&agrave; e nell'idea dell'intera iniziativa uno svincolo ambiguo, una valvola motivazionale che esprimesse sia il mio punto di vista sulla grandezza di alcuni esponenti dell'arte contemporanea in rapporto a quella di Raffaello, sia il fatto che gli artisti viventi e gli storici dell'arte - sempre a mio giudizio - tra i pi&ugrave; qualificati potevano dialogare col loro lavoro con un garnde artista del passato.&nbsp; Insomma met&agrave; provocazipone met&agrave; omaggio. Molti hanno risposto subito e generosamente con invenzioni inedite o con la semplice affermazione del proprio tradizionale linguaggio, taluno ha risposto con franchezza a voce, altri per lettera che non amavano Raffaello e che pertanto non avrebbero inviatp alcunch&egrave;.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it