Afar Ways
Afar Ways di Yanna Momina è stato registrato dal vivo in una palafitta sul corno d'Africa quando il produttore e autore vincitore di un Grammy, Ian Brennan (Tinariwen, Zomba Prison Project, Ustad Saami), ha visitato Gibuti nella primavera del 2018. L'album è splendidamente incentrato sulla voce risonante di Momina e sui supporti musicali più semplici (chitarra acustica, handclaps, calabash). È la decima uscita dell'acclamata serie "Hidden Musics" di Glitterbeat. La musica non è qualcosa che gli Afar rurali "fanno per esibirsi", afferma Momina. Poiché la maggior parte di loro non ha la televisione, la sera la fanno per divertirsi. Ogni sera. Mentre Yanna Momina e Brennan registravano, è arrivata la marea e si sono ritrovati circondati dall'acqua. Per tutto l'album, la capanna di paglia scricchiola e dondola sotto i colpi delle onde. Nata nel 1948, Yanna è stata scoperta mentre si accompagnava a una tegola a due corde suonata con chiodi e una scatola di fiammiferi come maracas. Si è fatta un nome nella regione non solo per il suo emozionante vibrato, ma anche per essere la rara donna Afar che scrive le proprie canzoni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it