L'affiche de cinema française
Per la prima volta la storia del manifesto cinematografico francese in 71 voci tematiche, ricche di approfondimenti e riferimenti incrociati. Il lettore può così scegliere se consultare rapidamente le singole voci, sfruttando la struttura a dizionario del volume, o immergersi nel mondo delle locandine cinematografiche attraverso le testimonianze degli artisti che le hanno realizzate. Molte voci sono dedicate agli artisti stessi – con una breve biografia, un'analisi dello stile e del contributo nella promozione del cinema francese –, altre ai luoghi e alle professioni che ruotano attorno a quest'arte. Completano l'opera, oltre 170 immagini a colori di altissima qualità (spesso a piena pagina) che affiancano il testo, costruendo quasi un discorso parallelo per immagini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it