L'affidamento dei figli nella separazione e nel divorzio. Con DVD-ROM
Il volume ha per oggetto la delicata materia dell'affidamento dei figli nella separazione e nel divorzio, affrontata attraverso la legge n. 54 del 2006 che disciplina la materia. Questo provvedimento, che si fa carico della sofferenza di un grandissimo numero di persone passate attraverso la vicenda separativa, oltre a rappresentare una rivoluzione, è anche la prima pietra di un nuovo edificio, perché rappresenta un momento di passaggio verso un nuovo modo di svolgere le cause in materia di diritto di famiglia. L'opera si apre con un importante excursus storico e giuridico dell'assetto normativo dal 1987 alla riforma del 2006. Prosegue con l'affrontare contenuti e problematiche dell'affidamento condiviso. Il terzo capitolo è dedicato, come è proprio di tutti i volumi della collana, a domande e risposte molto utili per il professionista che deve affrontare la materia; in più questo volume è arricchito da alcune formule utili per l'affido condiviso. Ecco alcuni degli altri capitoli oggetto della trattazione: la legge n. 54 vista dai padri, il diritto di visita dei nonni, l'affido condiviso dalla parte dell'avvocato, affidamento condiviso dalla parte del minore, affidamento dei figli nella separazione e nel divorzio in Germania.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it