Aforismi. Con Segnalibro - Oscar Wilde - copertina
Aforismi. Con Segnalibro - Oscar Wilde - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Aforismi. Con Segnalibro
Disponibilità immediata
3,90 €
3,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Oscar Wilde non pubblicò mai una raccolta di aforismi anche se il pensiero di creare tale raccolta gli venne una volta, poco prima di recarsi in Francia, nel 1897, quando era ancora nel carcere di "Reading", ma a tale progetto non seguì mai una realizzazione. Quindi, proprio gli aforismi, frasi estrapolate da una selezione delle sue opere rappresentano il modello del suo stile di vita, di pensiero e di scrittura. Molti si sono cimentati ad esprimere una verità con un aforisma, ma nessuno mai si dimostrerà altrettanto abile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libriotheca
Libriotheca Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2012
1 voll., 128 p.
9788883371578

Valutazioni e recensioni

  • Alessia Sorrentino

    Oscar Wilde è, senz'ombra di dubbio, uno degli autori universalmente più riconosciuti. La sua scrittura fluente, poetica e cruda al tempo stesso lo rendono un fine esteta che sicuramente tutti conoscono e di cui, grazie a questo libro, si può forse capire meglio quel pensiero che traspare già all'interno delle sue opere più famose. Per scoprire, approfondire e, perchè no, rivalutare il tormentato animo di questo autore, quest'opera è sicuramente adatta agli amanti di Wilde, ai curiosi e a tutti coloro che amano le massime.

Conosci l'autore

Foto di Oscar Wilde

Oscar Wilde

1854, Dublino

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde, nato e cresciuto a Dublino in un ambiente colto e spregiudicato, studiò a Oxford dove ebbe come maestri J. Ruskin e W. Pater. Il suo ingegno brillante, i suoi successi letterari e le sue pose eccentriche lo imposero come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salotti mondani sia inglesi che francesi. Visse prevalentemente tra Parigi e Londra, ma con frequenti viaggi in Italia, Grecia e Nordafrica. Nel 1882 si recò negli Stati Uniti per un fortunato ciclo di conferenze sull’estetismo. Nel 1884 sposò Constance Lloyd, da cui ebbe due figli, ma ben presto il matrimonio naufragò. Tutta l’aristocrazia e la classe dirigente di cui era stato fino a poco prima l’idolo lo abbandonarono a causa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it