African Scream
Da tanta esperienza in passato in Maurizio Brunod è nato probabilmente il desiderio di tornare a mettersi in gioco affrontando ancora una volta la difficile e sfidante formula del solo. Qui il Nostro arricchisce la sua già ricca tavolozza musicale con l’elettronica, utilizzata però in modo quasi artigianale, senza dover per questo mai snaturale il ruolo della chitarra. Lo testimoniano brillantemente sia la riuscita versione di un arcinoto standard come “I remember Clifford”, che il sognante e meditativo brano originale che dà il titolo al disco, forte di una melodia dolcemente ipnotica e di un uso semplice quanto efficace di alcuni loop. Si potrebbe forse parlare con maggiore pertinenza in questo caso di musica “elettro–acustica”. Ma di questo coraggioso, originale e sincero «African Scream» ci piace ricordare ancora il country–western onirico e sognante di Child’s smiles, il vibrato caldo ed avvolgente di Dekadenz, la colemaniana e nostalgica Tiresia, così come l’ostinato arpeggio di Hypnotic sad loop, che sicuramente ha qualcosa a che vedere con le sue giovanili passioni “prog”, ed in particolare con i King Crimson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it