Questo album di Duke Ellington fu registrato in più sessioni tra il novembre del 1962 e il gennaio del 1963 e comprende composizioni dello stesso Ellington e del pianista Billy Strayhorn che suona il pianoforte in Absinthe e in Angu. L'orchestra vanta tra gli altri: Cat Anderson, Roy Burrowes e Cootie Williams alla tromba, Johnny Hodges all'alto sax, Paul Gonsalves al sax tenore, Harry Carney che alterna il sax baritono al clarinetto. L'unica pecca è nella stampa WEA\Warner Japan infatti per un errore, riprodotto in tutti gli esemplari di questa edizione, il pezzo che da il titolo all'album "Afro Bossa" e che figura come brano di apertura in realtà non c'è... al suo posto figura Tigress che in questo modo è ripetuto due volte come primo e settimo pezzo...peccato!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiano Premuselli 06 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it