Afro-Harping (Deluxe)
Un vero e proprio classico 'cult', AFRO-HARPING è il primo capitolo di una eccezionale trilogia di album soul-jazz della straordinaria arpista Dorothy Ashby usciti per l’etichetta Cadet Records (Chess) tra il 1968 e il 1970.
Groove ipnotico, percussioni africane, orchestrazioni coinvolgenti e atmosfere dichiaratamente soul portano il progetto ben al di là dei confini tradizionali del jazz: l’album nei decenni è stato ampiamente campionato da Pete Rock, Kendrick Lamar, J Dilla, Madlib, Flying Lotus e tanti altri artisti. Rimasterizzata dai nastri originali da Alex Wharton agli Abbey Road Studios, questa lussuosissima versione deluxe (in doppio LP e CD) è arricchita da otto bonus track, vale a dire da versioni alternative – che in alcuni casi suonano perfino meglio di quelle pubblicate all’epoca nell’album – tra cui un'interpretazione esplosiva del singolo 'Soul Vibrations', versioni estese sia della title track che di 'Little Sunflower', più due riletture jazz di 'Theme from Valley of the Dolls'.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it