Afrobeat Brasil
Il beat africano è sempre stato uno degli elementi chiave della musica brasiliana. Ma oggi, una nuova generazione di musicisti, cantanti e rapper stanno modificano un po’ le basi del funk riempiendolo con swing di samba, tempi di bossa e nordestino nous. La nuova compilation di John Armstrong, “Afrobeat Brasil”, contiene 14 brani presi tra il 2011 e il 2017 che collegano Nigeria, Ethiopia, Mali e – ovviamente – Brasile.
Un’accurata selezione di melodie ispirate a e dal moderno afrobeat, appartenenti a diversi generi musicalibrasiliani, che risuonano da Sao Paulo a Salvador, da Porto Alegre a Parigi. Non c’è nessun imitatore di Fela Kuti, solo tempi e ritmi afrobeat usati come cartacarbone, mattoncini per dare nuove direzioni alla musica brasiliana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it