The Afrodub Experience
Nel suo nuovo album The Afrodub Experience, il polistrumentista e produttore Umberto Echo ci accompagna in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo, toccando quattro continenti ed esplorando 50 anni di storia della musica afro-caraibica insieme a numerosi collaboratori. Il punto di partenza e fonte d’ispirazione è l’Afrobeat degli anni ’70, che Umberto ha scoperto grazie ai musicisti originali della band “Africa 70” di Fela Kuti, incontrati nel progetto berlinese “Afrobeat Academy” alla fine degli anni 2000, e che ha iniziato a fondere con dub e reggae. Originariamente concepito come il secondo album di Umberto, il progetto prende continuamente nuove direzioni, trasformandosi in un viaggio dal quale non si vorrebbe più tornare. 18 anni dopo, The Afrodub Experience esce ora come il dodicesimo album di Umberto Echo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it