Agadez
Etran de L'Aïr (o "stelle della regione dell'Aïr") vi danno il benvenuto ad Agadez, la capitale del rock sahariano. Attivi da un quarto di secolo ed amati per il loro repertorio dinamico fatto di assoli ipnotici e melodie irradiate dal sole, i nostri producono un suono che richiama la metropoli del deserto. Gli Etran sono una banda familiare composta da fratelli e cugini, tutti nati e cresciuti nel piccolo quartiere di Abalane, proprio all'ombra della grande moschea. Figli di famiglie nomadi che si stabilirono qui negli anni '70 in fuga dalla siccità, sono cresciuti tutti ad Agadez. La band si è formata nel 1995 quando l'attuale leader della band Moussa "Abindi" Ibra aveva solo 9 anni. "Avevamo solo una chitarra acustica", spiega, "e per le percussioni abbiamo colpito una zucca con un sandalo". "Era difficile. Andavamo ai concerti a piedi, trascinandoci tutta la nostra attrezzatura, portando un piccolo PA e chitarre sulla schiena, 25 chilometri nella boscaglia, per suonare gratis... non c'è nessun posto ad Agadez in cui non abbiamo suonato. "
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it