Venditore:
Informazioni:
<p>Fotografie a colori e in bianco e nero di Gian Marco Sanna. Testi in italiano e inglese di Simona Guerra e&nbsp;Olivia Casagrande</p> 4to. pp. n.n.. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 200 copie numerate (First edition of 200 numbered copies). . <p><em>"Sulle rive del <strong>lago di Bolsena</strong> si percepisce una sensazione particolare...luogo affascinante e misterioso sul quale aleggiano numerosi miti e leggende.&nbsp;Credenze popolari ci riportano al mito della porta di <strong>Agarthi</strong>, situata sull'<strong>isola Bisentina</strong>, (una delle due isole presenti nel lago), punto di contatto tra il mondo terreno e quello parallelo, &egrave; un regno leggendario che si troverebbe&nbsp; all'interno della Terra, descritto nelle opere dello scrittore&nbsp;Willis George Emerson&nbsp;(1856 &ndash; 1918). Il concetto su cui si basava Emerson era legato alla teoria della Terra Cava.&nbsp;Il lavoro si basa sul territorio dell'Etruria che potrebbe essere un punto di passaggio, di &ldquo;Porta, di varco&rdquo; verso qualcosa di indefinito e misterioso.<br />Sembra che uno di questi tunnel si trovi proprio sull'isola Bisentina sul lago di Bolsena.<br />Gli Etruschi consideravano l'isola il cuore spirituale di tutta la nazione etrusca che custodiva i loro segreti."</em></p>
Immagini:




-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it