Questo romanzo mi ha regalato momenti intensi, mi è venuta voglia di partire e scoprire l'isola, bella storia, bella la descrizione dei luoghi.
Agata del vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Ispirandosi a una storia vera mai raccontata, Francesca Maccani intreccia magia, antiche tradizioni e passione per narrare la vicenda di una donna straordinaria che ancora oggi ci parla di coraggio, libertà e rinascita.
Lipari, 1902. Un'isola selvaggia, radicata nel mito, che affida il futuro dei suoi figli all'America. Qui le donne sono pescatrici, conoscono il respiro del mare e il soffio dei venti, portano il sale sulla pelle. Agata, quindicenne bellissima e inquieta, vive con la madre e i fratelli dopo la partenza del padre per il Nuovo Mondo. Non è come le altre ragazze. C'è chi la chiama majara - strega - ma lei è molto di più: può vedere il futuro, guarire mali incurabili e dominare gli elementi. È un dono che le arriva da Eolo, il signore dei venti, sepolto secondo la leggenda proprio a Lipari. Un potere che è parte di lei, ma che potrebbe anche rivelarsi una condanna per una fimmina che ha appena conosciuto l'amore. Accettarlo significa abbracciare il proprio destino e quello della sua terra magica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 22 dicembre 2025
-
Angela 10 agosto 2025Storia di una giovane majara
Sublime romanzo, potente e delicato allo stesso tempo. A tratti si dubita della stessa scienza in favore del potere di Eolo e del dono.
-
SIMONA85 10 ottobre 2024BELLISSIMO
a me è piaciuto tantissimo, letto tutto d'un fiato, per chi ama le storie siciliane
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it