Agatha Raisin e la sorgente della morte - M. C. Beaton,Marina Morpurgo - ebook
Agatha Raisin e la sorgente della morte - M. C. Beaton,Marina Morpurgo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Agatha Raisin e la sorgente della morte
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Humour che più british non si può, una protagonista divertente, arguta e scorbutica quel tanto che serve ad amarla alla follia, lo scenario irresistibile e confortante della campagna inglese, il tutto sapientemente miscelato in una serie di romanzi imperdibili.» Alessia Gazzola «Agatha Raisin è la detective più pasticciona e sagace che io abbia mai conosciuto.» Sveva Casati Modignani «Agatha Raisin è una simpatica detective che indaga nell'incantevole campagna inglese, fatta di cottage, tè e pettegolezzi: cattura assassini, ma si rimbambisce d'amore per uomini sempre sbagliati.» La Stampa Placido è l’aggettivo che definisce alla perfezione il villaggio di Ancombe che, tra le altre amenità, vanta anche una sorgente di acqua minerale. Ma la pace sta per finire: l’Azienda dell’acqua di Ancombe, appena fondata, sta cercando di farsi dare dal consiglio comunale l’autorizzazione ad attingere quotidianamente alla sorgente, pagando l’acqua un penny al gallone. E il paese si divide: da un lato, i fautori del progresso; dall’altro, i difensori dello status quo. In mezzo, c’è Agatha Raisin, che cura le pubbliche relazioni dell’Azienda e giudica il tutto semplicemente noiosissimo. Almeno finché non scopre il cadavere di Robert Struthers, il presidente del consiglio comunale. Possibile che qualcuno del villaggio sia così esacerbato da commettere un omicidio? E con quale movente, poi? Per qualche gallone di acqua in più (o in meno)?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788896919705

Valutazioni e recensioni

  • Laura

    Come nei libri precedenti la protagonista è Agatha, con una personalità molto diretta, irriverente, a volte quadi maleducata ma comunque divertente. Conviene comunque leggere i libri in sequenza.

  • PAOLO MASSARENTI

    Questo è il settimo libro della serie che leggo e come punto fermo resta il consiglio di iniziare dal primo per prendere le misure al meglio ad Agatha, tanto più considerando che in questo libro è irritante oltre il solito. Sulla storia niente da dire, continuano gli omicidi nei villaggi della zona che, così come succede con la serie dell’Ispettore Barnaby, ti fanno pensare che non sia il caso di ritirarsi in campagna per stare tranquillo. ? L’indagine di per sè regge, ma è Agatha che esagera con i suoi comportamenti che oscillano dalla rude donna d’affari, con un pelo “alto così” sullo stomaco, scorretta e maleducata, salvo pentirsi (spesso) ed i comportamente da adolescente innamorata di James che peraltro è una persona gradevole solo all’apparenza, che alla fine si dimostra vigliacco e meschino nei confronti di Agatha, ed al pari suo è estremamente volubile e farfallone. In genere a questi libri assegnavo un Buono per il divertimento della lettura, ma questa volta mi fermo al Medio; a tratti Agatha mi ha fatto arrabbiare, più che divertire.

Conosci l'autore

Foto di M. C. Beaton

M. C. Beaton

1936, Glasgow

Nota principalmente con lo pseudonimo di M.C. Beaton, Marion Chesney Gibbons è nata in Scozia nel 1936. Ha scritto più di 100 romanzi storici, pubblicati sotto numerosi pseudonimi. M. C. Beaton è quello usato per le serie mistery. Ha lavorato come libraia e come giornalista, di moda prima, di cronaca nera poi. Dopo alcuni anni negli USA è tornata in Inghilterra dove si è dedicata alla stesura di romanzi polizieschi, dando vita prima a una serie con Hamish Macbeth e, a partire dal 1992, a quella che vede protagonista Agatha Raisin.È morta il 30 dicembre 2019 all'età di 83 anni, dopo una breve malattia."Il successo le è arrivato più tardi nella vita, ma ha recuperato il tempo perduto - dal...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows