Agenda filosofica 2020. Mutamenti
L'agenda filosofica - di medio formato e con elastico nero laterale - è un vero e proprio planner settimanale per l'anno 2020 dove, accanto ai nostri appunti, trovano posto gli aforismi di filosofi di tutti i tempi. Ma c'è di più, oltre al saggio introduttivo di Massimo Donà, il testo contiene 12 saggi dedicati al tema del mutamento e redatti da autori che insegnano e studiano la filosofia, per passione e pratica di vita. Come tutti noi sperimentiamo nel nostro vivere quotidiano, il mutamento, il panta rei ("tutto scorre") di Eraclito, è infatti la condizione sovrana dell'esistenza: quale migliore tema per un'agenda dedicata alla filosofia? Temi e filosofi trattati: "Mutamento, alla ricerca di una casa per l'uomo" (di Massimo Donà), "Cronologia filosofica dal 620 a.C. ai nostri giorni", Henri-Louis Bergson, Jacques Lacan, Pitagora, Friedrich Nietzsche, Luca Irigaray, Judith Butler, Aristotele, Edmund Husserl, Gilles Deleuze, Félix Guattari, Kalr Marx, Roland Barthes, Anassimandro, Martin Heidegger, William Blake.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it