Agente 007. Octopussy: operazione Piovra di John Glen - DVD
Agente 007. Octopussy: operazione Piovra di John Glen - DVD - 2
Agente 007. Octopussy: operazione Piovra di John Glen - DVD
Agente 007. Octopussy: operazione Piovra di John Glen - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Agente 007. Octopussy: operazione Piovra
Disponibilità in 1 gg lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dietro l'attività di un circo si nasconde una banda internazionale di ladri di gioielli. Un sovietico mira a contrabbandare una bomba atomica nascosta in un contenitore di diamanti. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1983
DVD
8010312102332

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • The Walt Disney Company Italia
  • 127 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MICHELE LADIANA

    Richiamato in tutta fretta, quando già aveva espresso il desiderio di abbandonare il ruolo, per contrastare il ritorno di Connery nell’apocrifo “Mai Dire Mai”, Roger Moore da qui vita ad una delle sue interpretazioni più indovinate, riuscendo ad essere sornione e autoironico ma allo stesso tempo, quando occorre, cinico e risoluto. Ad aiutarlo, una sceneggiatura non banale, che ha il pregio di rappresentare in maniera credibile l’atmosfera da guerra fredda degli anni ‘80, pur caricandola del mistero e dei temi tipici dei film di Bond. Assolutamente azzeccato tutto il cast di supporto: le Bond-Girl (mai così tante), così come le varie figure di cattivo, con sfumature diverse tutte credibili e funzionali alla storia. Suggestivi gli esterni esotici, con gran parte del film ambientata in India, valorizzata da un’ottima fotografia; ben realizzate le scene d’azione, a cominciare da quella, notevole, del prologo a L’Avana. Un film generalmente poco considerato, ma assolutamente da rivalutare.

Conosci l'autore

Foto di Roger Moore

Roger Moore

1928, Stockwell

"Attore inglese. Diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art, recita nell’immediato dopoguerra al London Arts Theatre. Interprete attraente e dai modi aristocratici, esordisce sul grande schermo in L’ultima volta che vidi Parigi (1954) di R. Brooks. Negli anni ’60 è impegnato in numerose serie televisive che gli regalano una discreta popolarità. La prestanza e il fascino tipicamente britannico lo rendono nel 1973 l’erede ideale di S. Connery nel ruolo dell’agente segreto inglese James Bond, che ricopre in sette episodi della serie: da Agente 007 - Vivi e lascia morire (1973) di G. Hamilton fino a 007 Bersaglio mobile (1985) di J. Glen. La sua carriera cinematografica è poi rappresentata da mediocri film d’azione (Ci rivedremo all’inferno 1976 di P. Hunt; Amici e nemici, 1979, di G.P. Cosmatos)....

Foto di Louis Jourdan

Louis Jourdan

1919, Marsiglia

Nome d'arte di L. Gendre, attore francese. Dopo la formazione all’École Dramatique di Parigi debutta sullo schermo alla fine degli anni ’30 interpretando personaggi arditi, affascinanti e raffinati – come il poeta Rodolfo innamorato dell’operaia che fabbrica fiori artificiali di La Bohème (1942) di M. L’Herbier – in numerose commedie romantiche e drammi francesi. Dopo la guerra – che interrompe temporaneamente la sua carriera – viene convinto dal produttore D.O. Selznick a trasferirsi a Hollywood per apparire nei panni del cameriere ex amante della protagonista nel melodramma giudiziario di A. Hitchcock Il caso Paradine (1947). Negli Stati Uniti recita, spesso in ruoli principali, in numerosi film: nel melodramma di M. Ophüls Lettera da una sconosciuta (1948) è il pianista che, la notte prima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it