Gli Agnelli. Atto secondo. Dai due fratelli d'Italia a Montezemolo e alla cura di Marchionne. E l'effetto Lapo
Il tramonto sembrava inevitabile. Invece la dinastia più nobile del capitalismo italiano è riuscita, nel 2005, a risollevare la testa. Ha chiuso le partite con Gm e con Edison. Ha rinnovato la sua offerta a quattro ruote e ha chiuso l'anno in utile. Ma, soprattutto, gli eredi di Gianni e Umberto hanno respinto l'attacco di chi voleva espellerli dai salotti buoni. Merito dell'abilità (spregiudicata) di Luigi Gabetti, delle arti diplomatiche di Luca di Montezemolo, della grinta di Sergio Marchionne. Ma ecco l'improvviso infortunio di Lapo Elkann. Che ha fatto riemergere il fattore più importante: quella della Fiat è soprattutto una storia di uomini, che questo libro ripercorre dalla fine degli anni Ottanta fino ai nostri giorni.
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Note sul volume: Il tramonto sembrava inevitabile. Invece la dinastia più nobile del capitalismo italiano è riuscita, nel 2005, a risollevare la testa. Ha chiuso le partite con Gm e con Edison. Ha rinnovato la sua offerta a quattro ruote e ha chiuso l'anno in utile. Ma, soprattutto, gli eredi di Gianni e Umberto hanno respinto l'attacco di chi voleva espellerli dai salotti buoni. Merito dell'abilità (spregiudicata) di Luigi Gabetti, delle arti diplomatiche di Luca di Montezemolo, della grinta di Sergio Marchionne. Ma ecco l'improvviso infortunio di Lapo Elkann. Che ha fatto riemergere il fattore più importante: quella della Fiat è soprattutto una storia di uomini, che questo libro ripercorre dalla fine degli anni Ottanta fino ai nostri giorni. SI TRATTA DELL'EDIZIONE AGGIORNATA DE "GLI AGNELLI" DEL 2004
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it