Agnés che rideva e mangiava amarene - Paola Romagnoli - copertina
Agnés che rideva e mangiava amarene - Paola Romagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Agnés che rideva e mangiava amarene
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Frutto carnoso e denso, simbolo di estate e libertà, ma anche scrigno che spilla un siero aspro, l'amarena condensa in sé con incastro perfetto il destino dei cammini incrociati di Maud, solitaria padrona di una maison d'hòte nella campagna della Borgogna, di sua figlia Agnès, donna ribelle e tormentata, onnivora di erotismo e corpi che non possono certo riempire le sue voragini esistenziali, e di Cesare Claudio, primo amore giovanile di Maud che a sorpresa ritorna dal passato. Tre le voci che raccontano e si alternano in un coro dove la complicità va rincorsa con affanno, mentre le pagine sondano l'anima dei personaggi in un crescendo di scabrose rivelazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

211 p., Brossura
9788896346013

Conosci l'autore

Foto di Paola Romagnoli

Paola Romagnoli

1965, Milano

Paola Romagnoli (Milano 1965) è giornalista. Scrive di arte, viaggi, libri, architettura e design per riviste femminili, quotidiani e testate specializzate. Abita a Milano con la famiglia e ha vissuto anche in Olanda. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Ho saltato prima dell'alba, Agnés che rideva e mangiava amarene e Le muse di Klimt. Nel 2009 ha vinto l'VIII Concorso Letterario nazionale "Una storia semplice" con il racconto Fine di un amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it