Agnes Grey. Ediz. integrale - Anne Brontë - copertina
Agnes Grey. Ediz. integrale - Anne Brontë - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 164 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Agnes Grey. Ediz. integrale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,90 €
3,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Agnes Grey, la protagonista dell'omonimo romanzo del 1847, opera prima e in parte autobiografica di Anne Brontë, fa la governante presso due famiglie della facoltosa borghesia inglese di età vittoriana. La sua famiglia è caduta in disgrazia e prendersi cura dei figli dei ricchi, indisciplinati e viziati, è l'unica scelta rispettabile che la ragazza possa fare per sopravvivere. Con una prosa elegante e scorrevole, la minore delle sorelle Brontë mette a confronto la grettezza della nobiltà dell'epoca, del tutto priva di scrupoli e di valori, e i sani principi morali di una giovane timorata di Dio, che cerca in ogni modo di smascherare il lato oscuro delle persone "perbene".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
28 maggio 2015
157 p., Rilegato
9788854180864

Valutazioni e recensioni

  • zuism69
    Piacevolissimo

    Da non perdere per gli amanti delle sorelle Bronte. Semplice, scorrevole e delicato non ha nulla da invidiare ai due più noti romanzi delle due più note sorelle dell’autrice, Emily e Charlotte rispettivamente con Cime Tempestose e Jane Eyre. Mi è piaciuto molto, un po' me lo aspettavo ma non in questa maniera. Piacevolmente sorpreso.

  • Miry82
    Una lettura piacevole

    Agnes Grey è una giovane donna che a causa di problemi economici della famiglia comincia a lavorare come governante. Sarà istitutrice presso alcune facoltose famiglie della grande borghesia dove conoscerà le meschinità, le contraddizioni, le maniere volte esclusivamente all’apparenza delle classi elevate ma riuscirà anche ad incontrare l’amore. Una lettura piacevole anche per lo stile di scrittura scorrevole e fluido della minore delle Bronte.

  • Millichidulina
    Mi chiedevo...

    ...perchè quest'autrice fosse meno apprezzata rispetto alle due sorelle e a Jane Austen con cui viene sempre fatto il paragone, e leggendolo ho capito. La storia è buona, la trama è valida, ciò che non mi a convinto è il modo di scrivere, lo stile. Nonostante questo è comunque una buona lettura, ma confrontata con le altre si nota una certa differenza.

Conosci l'autore

Foto di Anne Brontë

Anne Brontë

1820, Thornton

Anne Brontë è stata una scrittrice inglese. Sorella di Charlotte ed Emily, collaborò con loro alla raccolta di versi Poesie di Currer, Ellis e Acton Bell (Poems of Currer, Ellis and Acton Bell, 1846). Nei romanzi sviluppò i temi di una dolorosa autobiografia: Agnes Grey (1847) è la storia di una governante; L’affittuaria di Wildfell Hall (The tenant of Wildfell Hall, 1848) è ispirata alla tragedia del fratello Branwell, morto per abuso di droga e di alcool.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail