Agricoltura ed attività venatoria in provincia di Vicenza
La legge 157 del 1992 ha introdotto alcune significative novità in materia di rapporti tra agricoltura e caccia: attraverso l'istituzione degli ambiti territoriali di caccia è stato stabilito un rapporto più stretto e organico tra cacciatori e territorio. La presente ricerca si è posta l'obiettivo di verificare, con riferimento alla pianura della provincia di Vicenza, quali siano le reali possibilità che tra i cacciatori e le aziende agricole possano instaurarsi forme di collaborazione al fine di riqualificare l'assetto faunistico e ambientale. Al riguardo, è stata effettuata un'indagine sulla disponibilità degli agricoltori a partecipare ad azioni di miglioramento faunistico del territorio e, parallelamente, è stata analizzata la domanda di qualità ambientale espressa dai cacciatori. Da ultimo sono stati redatti due progetti di riqualificazione del paesaggio rurale in due aree di studio e ne è stata verificata la fattibilità finanziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it