Agricoltura e fisco. Imposte dirette, indirette e minori nell'attività agricola, cooperativa e agrituristica
L'opera, aggiornata con le ultime novità legislative in materia di semplificazioni e con la legge di stabilità 2015, approfondisce ogni aspetto del trattamento fiscale riservato all'esercizio delle attività agricole svolte in forma singola o associata, con particolare riferimento a: il regime speciale Iva; il regime delle imprese miste e di esonero; le esportazioni e le operazioni intracomunitarie; le imposte dirette e indirette; le attività agricole connesse; le società agricole di persone e di capitali; le cooperative; i fabbricati rurali; l'agriturismo; le agro-energie; l'imposta municipale propria (IMU); la tassa sui servizi indivisibili (TASI); le reti di impresa. Facilità di consultazione e ricchezza di esempi rendono il testo curato da due esperti tributari che vantano una pluriennale esperienza professionale e di collaborazione con le organizzazioni centrali e locali dei produttori agricoli - un vero e proprio vademecum operativo per districarsi nella frammentazione della disciplina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it