AgriTortura
In un lontano futuro l'agricoltura è stata definitivamente proibita in tutto il mondo perché considerata la massima espressione dello sfruttamento del pianeta da parte dell'essere umano. Sulla scia di secoli di ambientalismo esasperato e ottuso, alla ricerca di un impatto zero utopico, si è creata una società nella quale la popolazione vive in bolle artificiali e si nutre esclusivamente di una misteriosa poltiglia rosea creata in laboratorio, il Nutrix. Giorgio è un quarantenne che a una settimana esatta dal proprio matrimonio con Paola incontra uno strano tipo che gli stravolge la vita, raccontandogli di una società di contadini che vivrebbe all'esterno delle bolle di Oxigon. Giorgio scopre di essere il prescelto che dovrà uscire dal “guscio” per portare a compimento un'antica profezia. Riuscirà a restituire dignità e valore all'agricoltura, cancellando qualunque surrogato di vita artificiale?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it