I & Aì. Artificial intelligence
Un ingegnere milanese conosce via Internet alcuni scienziati. Insieme a loro crea Aì, una super intelligenza artificiale, capace di autoapprendimento. Franco, il protagonista, scopre che Aì fa gola a fantomatici agenti stranieri che lo ricercano. Inizia la fuga, prima tra le montagne poi sul fiume Po, quindi via mare. Il fuggiasco salpa su una barca a vela, passa Gibilterra, giunge in un'isola di Capo Verde e di qui in Patagonia. Intanto l'intelligenza di Aì cresce, diventa un compagno di viaggio affidabile a cui si possono lasciare anche compiti di condotta della barca. Dopo il drammatico doppiaggio di Capo Horn, Franco risale il Pacifico fino a un atollo sperduto, cercando con deviazioni e tattiche di navigazione, di sviare gli inseguitori. Nel romanzo entrano in gioco personaggi autentici e di fantasia, prima l'autore, Franco Malingri, progettista e velista con all'attivo centomila miglia di mare, poi altri giramondo che diventano complici nella sua grande fuga per gli oceani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it