Ai confini della letteratura
"Ai confini della letteratura" era il titolo con il quale Mario Pozzi raccolse, tra il 1998 e il 1999, i suoi saggi dedicati a "questioni di frontiera": la letteratura di viaggio, la questione della lingua, la geografia letteraria, la letteratura artistica, la nascita dell'Italianistica e il metodo della scuola storica. Intorno a questi e ad altri temi suggeriti dalle ricerche di Mario Pozzi, alcuni suoi amici e allievi si sono riuniti alla Fondazione Natalino Sapegno nel maggio del 2012 per testimoniare la vitalità di un metodo per lo studio del Cinquecento e la centralità di quelle ricerche che dalla letteratura giungono a indagare i rapporti con la scienza, la politica, l'arte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it