Âion. Alla ricerca del senso originario del tempo
Disegnare il tempo. Potrebbe essere questo il titolo di una eventuale mostra con i disegni di Giampaolo Di Cocco. E disegnare, appunto, è l’esercizio che l’artista ha compiuto per illustrare la complessa e dettagliata riflessione filosofica sul tempo di Pier Paolo Fiorini, articolata in cinque capitoli molto densi che ripercorrono tutte le sfumature concettuali susseguitesi dall’antica Grecia fino al Novecento, tentando di mettere a fuoco uno dei temi più affascinanti dell’esistenza umana. Il tempo resta un enigma, una nozione che si presta a inesauribili esplorazioni ed interpretazioni. Eppure, con la chiarezza dello studioso che non semplifica ma sistematizza, Fiorini accompagna il lettore attraverso le principali questioni sottese alla nozione di tempo. Dalla prefazione di Bruno Di Marino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it