Airbag e altre storie
"Airbag e altre storie" è una raccolta di storie brevi a fumetti scritte e disegnate dal portoghese Pedro Burgos nell'arco di dieci anni. Un mosaico di situazioni paradossali e personaggi insoliti: dai supereroi da metropolitana di "Tutti i giorni alla stessa ora" alle avventurose fughe d'amore di un gelataio-scrittore in "Gelateria in fiamme"; dall'impegno sociale di "Welcome to Wonderland", "Amnistia" e "Tra il troppo e il troppo poco" a delicate microstorie come "Primavera" e "Tattoo", fino a "Bianco e nero", un omaggio al fumettista José Muñoz e al genere noir. Sullo sfondo la città di Lisbona, teatro di vicende in cui la realtà si deforma e al tempo stesso si rivela, mettendo in luce le sue contraddizioni. Pedro Burgos incide nelle pagine storie che ci portano in un mondo vitale e multiforme, dove il quotidiano si fonde con il surreale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it