Il primo album della promettente band californianaFino alla primavera del 2006 Mike Jollett, il frontman degli AirborneToxic Event, era un giovane promettente scrittore di Santa Monica, Ca. suacittà natale.A quel punto una serie di sfortunati eventi lo fanno sprofondare in una fortedepressione, abbandona i libri e di getto inizia a scrivere canzoni. Un anno dopo lesue canzoni saranno più di cento ed inizia ad elaborarle insieme ai componentidella sua nuova band, gli Airborne Toxic Event.Il meglio del suo songbook è alla base dell’album d’esordio uscito negli Stati Unitisul finire della scorsa estate per la label indipendente Majordomo Records: 13canzoni di perfetto Indie Rock.Il singolo che ha fatto definitivamente decollare la band è “Sometime AroundMidnight”, entrato nel 2009 nella top ten delle Modern Rock Radio USA.A quel punto firmano per l’Island che ripubblica ora l’album e vanno in tour inUK come spalla di Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs e Fratellis.La loro recente acclamatissima esibizione al Coachella Festival e il passaggio alTonight Show fa balzare l’album in testa alla classifica Heatseekers di Billboard.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it