Questo testo è un vero esempio del fatto che solo lottando si possono realizzare i proprio sogni, così come ha fatto Conor Broekhart, ragazzo che affrontando mille avventure, e arrivato varie volte vicino alla morte, è riuscito a raggiungere il proprio sogno: VOLARE. Ambientato nel 1890 nelle Isole Saltee, luogo governato da moltissimi diamanti, l'autore ci riporta le peripezie di questo giovane ragazzo che solo attraverso la propria voglia di raggiungere il suo sogno riesce a raggiungere la libertà rubatagli. Tentando di salvare il re, Conor rimarrà vittima di un tremendo complotto per raggiungere la salvezza e per poter liberare l'intera isola.....Certamente non è uno dei migliori testi di Eoin COlfer, ma è sicuramente significativo per tutti i giovani e per tutte quelle persone che desiderano raggiungere un obbiettivo!!!!!
Conor Broekhart è nato per volare. Anzi, pare che sia nato a bordo di un pallone aerostatico durante l'Esposizione Universale di Parigi. 1890, Isole Saltee, un piccolissimo stato sovrano al largo delle coste dell'Irlanda. Il giovane Conor passa le sue giornate studiando la scienza del volo con il suo maestro ed esplorando il palazzo reale insieme alla principessa Isabella. Ma la sua vita cambia per sempre con la scoperta di un complotto per assassinare il re. E quando Conor tenta d'intervenire, è marchiato come traditore e gettato in una cella sulla Piccola Saltee, una spaventosa isola-prigione dove i reclusi sono costretti a estrarre diamanti. C'è solo un modo per fuggire: volando. Conor passa lunghi mesi solitari graffiando disegni di macchine volanti sulle mura della sua cella. I mesi diventano anni, finché arriva il giorno in cui dovrà trovare il coraggio di spiccare il volo per conquistare la libertà... Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmine Molisso 21 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it