Aiutarli a casa nostra. Per un'Europa della compassione - Vincenzo Sorrentino - ebook
Aiutarli a casa nostra. Per un'Europa della compassione - Vincenzo Sorrentino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aiutarli a casa nostra. Per un'Europa della compassione
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Bambini, donne e uomini approdano sulle nostre coste fuggendo da povertà e guerra, arrivando spesso in condizioni disperate o già morti. Il viaggio non di rado è terribile, costellato di sofferenze e violenze. I numeri sono impressionanti. Papa Francesco l’ha definita la tragedia più grande dopo quella della Seconda Guerra Mondiale. Essa ci interpella come cittadini e come persone, perché mette alla prova la nostra democrazia, il nostro sistema di diritti e più profondamente il nostro senso di umanità. La risposta dell’Europa è una vergogna che resterà come una macchia nella nostra storia. La situazione certo è complessa, tuttavia c’è una domanda semplice alla quale non possiamo sfuggire: quale atteggiamento avere adesso nei confronti di queste persone che bussano alle nostre porte? Oggi il cinismo, l’omertà e l’indifferenza vengono spesso fatti passare per realismo. Bisogna allora essere chiari: chi chiude le porte alla vittima che chiede aiuto, o volge lo sguardo altrove, diventa complice del suo carnefice.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
87 p.
Reflowable
9788832826593

Valutazioni e recensioni

  • Una esperienza di vita per la quale non puoi non sentirti interiormente coinvolto nella strenua battaglia tra barbarie e civiltà, tra coscienza e opinione pubblica. Un linguaggio diretto per cui ogni lettore è IL LETTORE, quel "tu" che rende intima la lettura. E che dire di quei riferimenti personali, quelle parentesi di vita dell'autore che sarebbero fin troppo sdolcinate se non fossero alternate a costanti taglienti "pungolature" della coscienza di chi legge.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore