Ho iniziato a leggere quasi tutte le opere della Christie (nel senso che le sto comprando, fortunatamente a poco prezzo all'usato, ma molte mancano, quindi per ora non ho una sua bibliografia completa) e beh, per essere uno dei primi in cui appare il personaggio di Poirot l'ho trovato molto godibile e già "maturo". La trama ha tutti i colpi di scena al loro posto, il vero colpevole non viene a galla fino alla fine; qualche volta mi è capitato di dare ad Hastings del boccalone che si fa fregare da qualsiasi affascinante gonnella, ma alla fine mi ha fatto anche molto ridere questo suo essere ingenuo e sensibile alle donne :P Poirot molto ironico e anche pungente, bellissima la sua sfida con l'altro detective, Giraud... e, questo penso di poterlo dire, non mi sembra spoiler, è stato magnificamente "bastardello" a comprare, con dei soldi vinti a una scommessa con il suddetto, una statuina a forma di cane, che ha chiamato proprio Giraud, come il "detective segugio che sta sempre a terra a quattro zampe a cercare indizi fisici"... geniale :D .
Aiuto, Poirot!
Invitato a recarsi in Francia per proteggere un uomo minacciato da un pericolo sconosciuto, il celebre Poirot al suo arrivo ha una sconsolante sorpresa: il suo cliente è già stato assassinato da una coppia di misteriosi stranieri. Incaricato di investigare sul delitto, il detective belga scopre, insieme al fedele capitano Hastings, che il crimine è stato compiuto seguendo lo stesso metodo di un assassinio commesso molti anni prima e che la vittima, pur amando teneramente la moglie, era legata a una donna affascinante ed enigmatica. Nello strano caso risultano poi implicati il figlio dell'uomo assassinato, una coppia di ballerine acrobatiche e un aitante segretario. La polizia, rappresentata dall'arrogante e iperattivo ispettore Giraud, "il segugio umano", ha i suoi sospetti ma, come al solito, sarà Poirot a dire l¿ultima parola, scoprendo una verità rimasta a lungo sepolta. Pubblicato per la prima volta nel 1923, Aiuto, Poirot! è una libera rielaborazione di una causa che suscitò molto clamore in quegli anni in Francia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Fizzotti 28 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows