Al Burn-out pandemic! - Aricò Antonella,Giglio Stefano - ebook
Al Burn-out pandemic! - Aricò Antonella,Giglio Stefano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Al Burn-out pandemic!
Disponibile su APP ed eReader Kobo
10,00 €
10,00 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


L'edizione è realizzata in due lingue Italiano e Giapponese. Immagina un luogo tutto bianco, tutto quello che ti circonda è assolutamente bianco, un colore che non fa passare il tempo, che non dà scampo. È come stare in una salina dove incombe una luce incolore, ammagliante e all'improvviso, vengono catapultati in questo ambiente onirico i protagonisti. In questo luogo, a più dimensioni parallele, appare e scompare l'Uomo Volpe. È Lui, che con astuzia ed inganno guida Darma, un uomo di origini Indonesiane. Darma, l'origine del nome stesso lo identifica come una persona di natura particolarmente emotiva e ipersensibile, ma nello stesso tempo autoritaria, presuntuosa, impaziente e forse per questo che il suo destino è segnato ad essere un posseduto dallo spirito della Volpe. Ed infine Kate, una ragazza semplice, che improvvisamente viene catapultata in una "nuova guerra" caratterizzata da privazioni. In una guerra convenzionale, se si è fortunati, si riesce a fare una vita normale e si sentono le bombe in lontananza, qui invece l'unica arma usata è la privazione delle più semplici azioni quotidiane. Ecco!!!! siamo in piena pandemia, Darma e kate si spostano in questo ambiente quasi catartico tra il Giappone, l'Indonesia, l'Italia, in una fuga verso una nuova libertà. Darma è guidato dall'uomo volpe, pende dalle sue labbra. Kate è spaesata, li segue, li studia, li insegue, ad un certo punto preferisce assecondarli, perché infine vuol solo cercare una sua dimensione, scovando con naturalezza, il modo di non abbandonare gli spazi che li sono stati rubati. Ma fuori, è sempre ancora tutto bianco, niente e nient'altro, niente luci colorate, brillantini, costumi, trucco e parrucco, niente di niente. Tutto quello che vedi forse non è poi la realtà. ???? ??????????·????2???????????? ??????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????? ????????? ????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ?????????????? ??!!!??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
108 p.
FixedLayout
9788832275537

Valutazioni e recensioni

  • Bibliolatry

    AI Burn - out pandemic è il manga tratto dall’opera teatrale di Stefano Gigli “Burn out pandemia - seguendo le nove code”. Sempre attratta da tutto ciò che riguarda la cultura nipponica, sono rimasta molto colpita da microcosmo bianco e nero. I protagonisti della storia sono Darma, un ragazzo indonesiano che lavora per un’ A.I. e il cui compito è quello di registrare tutto ciò che lo circonda, soprattutto i sentimenti e le emozioni delle persone. In particolar modo, la storia si snoda nel rapporto tra Darma e Kate, una normale ragazza che sta vivendo il drammatico momento psicologico causato dalla pandemia. E si, perché in prima battuta è la contemporaneità della storia è ciò che fa di questo libretto un’appetibile attrattiva. In realtà, c’è’ molto di più in gioco… Perché a scrivere di pandemia oggi sono capaci tutti; il valore aggiunto di questo manga non è dato dal voler raccontare della pandemia, ma piuttosto dal far emergere come essa si sia permeata su una condizione umana già esistente , fatta di auto privazione, in cui la tecnologia la fa da padrona, all’interno della quale i rapporti umani si riducono a poco più di un like sui social network: muri mentali e fisici eretti dallo stesso genere umano che, senza accorgersene, rischia appunto di auto distruggersi. La pandemia dunque non è il male dell’umanità, ma lo specchio di quel male che è gia radicato in essa stessa. La scelta dei colori, o meglio, dei non colori - il e il nero - la luce e l’oscurità in assenza di una qualsivoglia via di mezzo. Dentro o fuori, burn-out o luce. Sta a noi la scelta, tutte le sfumature sono date dalle emozioni e dai sentimenti che proviamo, forse ormai troppo soffocati, per non dire deformati da questo mondo contemporaneo che ci siamo creati. Saremo in grado di salvarci…? Cosi tanto in cosi poche pagine! Si, i disegni, unitamente al testo, hanno una carica emotiva notevole e trasmettono esattamente questo se non di più. Il manga è scritto in italiano e in giapponese. Il testo giapponese ha un impatto visivo incredibile, vale la pena tenerlo tra le mani solo per sfogliarlo.

  •  cioni
    visionario

    Un manga in un palinsesto ideato dall’autore, con una connotazione visivomentale detonante. L’idea del palinsesto completamente bianco, come meccanismo mentale che governa il pensiero, lo trovò decisamente visionario.

  • Kassandra
    il manga

    Speravo tanto, di vedere il testo del libro " Burn out pandemia -seguendo le nove cose" a teatro, ma l'autore anche questa volta, mi ha letteralmente spiazzata uscendo con un manga, tratto dal suo libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows