Trama intrigante, personaggi simpatici, bello il finale. Peccato per la scrittura verbosa un po' verbosa.
Al centro dell'universo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Non aveva mai fatto niente di folle. Fino ad ora.
«Con questo libro Morgan Matson offre agli adolescenti un’esperienza unica.» - Booklist
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha t irata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:11 febbraio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
unmaredilibri 17 luglio 2024Carino
-
ilabibliophile 19 novembre 2022in adolescenza da ottimi spunti
Con questo libro la Matson fa capire che quando c'è un'amicizia vera, si fa di tutto per mantenerla.
-
Ho trovato la scrittura di questo libro, la punta di diamante del romanzo: l'autrice è riuscita, con il suo stile romantico e particolare, a rendere originale e divertente una storia che per certi versi, per la sua trama, poteva benissimo risultare banale. Al centro dell'universo riesce, attraverso una storia leggera e fresca, a creare un percorso di maturazione non indifferente, per la protagonista del libro, in cui il llettore riesce a identificarsi facilmente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it