Una lettura piacevole che delicatamente apre la porta dell'intimità dell'autore affascinando chi legge con i ricordi, narrati come sequenze di un film, e con il presente pieno di emozioni.
Al di là delle nuvole
L'autore, in questo breve ma densissimo racconto, ci parla in modo intimo e diretto di cosa ha significato per lui la scoperta di avere un cancro e come abbia affrontato la battaglia per sconfiggerlo. Da "incorreggibile" ottimista, ha cercato di vivere il tutto con distacco, ma mai con rassegnazione. Qui ci sono i viaggi, i sogni, i ricordi: stati mentali, quasi, che alleggeriscono l'anima. E, soprattutto, ci sono i suoi affetti, la loro fondamentale vicinanza, e poi l'amore che, in tutto questo, è stato autentica, inarrestabile forza che ha generato un'energia come prima non aveva mai avuto. Quella stessa energia indispensabile per affrontare, in un corpo a corpo estenuante, il male. "Al di là delle nuvole" non è solo un inno alla vita, è soprattutto un monito: è possibile vivere la malattia senza mai perdere la speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L’autore con grande proprietà di linguaggio riesce a trattare con leggerezza un tema così delicato e doloroso, rendendo la lettura scorrevole e lasciando al lettore tanti spunti di riflessione. Una lettura che arriva con molta facilità dritta al cuore.
-
Intenso, coinvolgente, inno alla vita, poesia di un animo fin troppo sensibile. L'autore combatte utilizzando l'arma più potente, la forza interiore, consapevole del fatto che l'energia delle persone che ama e dei tanti che gli vogliono bene e gli si stringono spiritualmente attorno ne accrescerà il vigore. Lo stile letterario fluido ed efficace, la proprietà di linguaggio, la ricchezza e la genuinità delle rappresentazioni di paesaggi, situazioni e stati d'animo evidenziano una predisposizione alla narrativa che, se avrà un seguito, potrebbe portare Italo Nunzi ad entrare nel novero degli autori più apprezzati del momento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it