Al profumo della mimosa
Una e tante donne, una storia che è diario e sequenza libera di pensieri, riflessioni e sogni intimi e irripetibili eppure universali. L'amore è il motore immobile di ogni vicenda: due ragazzi lo vivono per la prima volta, ma tra loro c'è l'abisso di civiltà diverse, lingue reciprocamente incomprensibili, barriere sociali e di ceto. Iris, la protagonista, è figlia unica di una famiglia benestante e lui, Athef, è il garzone di un piccolo market di città, presenza quasi eterea con le sue poche parole e la sua pelle ambrata. Il dramma della scelta sarà inevitabile e Iris diverrà eterna straniera tra Europa e Africa, testimone universale di un incontro-scontro che, una volta superata la fase totalizzante dell'amore adolescenziale, dovrà fare i conti con l'universo dei problemi quotidiani, resi più aspri dalla diversità e dal dolore di ogni piccola-grande scelta. Attorno a loro un intero mondo di personaggi, interlocutori intimi di Iris e delle sue parole: Giovanna, Giosy, le rispettive famiglie, gli amabili micetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it