probabilmente si sarebbe dovuto specificare il basso livello delle speigazioni divulgative
Al suo barbiere Einstein la raccontava così. Vita quotidiana e quesiti scientifici
Vi siete mai chiesti perché il mare è blu? O perché gli uccelli non restano fulminati sui fili dell'elettricità? E come mai una frusta deve produrre proprio quel particolare schiocco? Una serie di divertenti spiegazioni tanto di fenomeni in cui ci si imbatte tutti i giorni, come la gravità e l'acustica, quanto di fatti straordinari, perché la scienza è dappertutto e non occorre essere Einstein per farsi delle domande sul mondo che ci circonda. Il libro è costruito in modo da poter essere letto in più di cento modi a partire da una qualunque delle oltre cento domande cui Wolke dà risposta. Con l'aggiunta qua e là di qualche suggerimento di facili esperimenti domestici.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Al suo barbiere Einstein la raccontava cosìAutore: Robert WolkeEditore: FeltrinelliAnno: 2010Ottime, dorso con lievi abrasioni
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIUSEPPE GELSOMINO 27 dicembre 2011
Ottimo libro. Bellissima l'idea. in breve e in modo chiaro vengono spiegati tanti dubbi e quesiti che ci poniamo continuamente, o anche dubbi su cose che non ci poniamo, ma con cui abbiamo di continuo a che fare. Un libro per tutti, dai bambini agli adulti. Un ottima idea per un regalo, o per un momento di relax.
-
Gemma Cordiano 06 dicembre 2010
Mi aspettavo di meglio! Credevo venissero messi in luce altri aspetti della vita di tutti i giorni..deludente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it