Al Toque
Dopo cinque album con repertorio originale con il suo Quintetto, Caminero pubblica "Al Toque" in formato Trio e con un repertorio di temi classici per chitarra flamenca. Manolo Sanlucar, Moraito Chico, Vicente Amigo, Sabicas, Rafael Riqueni, Paco de Lucía, José Manuel Cañizares e Gerardo Nuñez sono gli autori dei brani che il Trio esegue in questo nuovo album. Contrariamente agli standard che hanno un tema su cui improvvisare, le composizioni per chitarra flamenca di solito hanno uno o più temi principali e "falsetas", che sono variazioni musicali in cui il chitarrista mette in mostra la sua tecnica e immaginazione. In questa materia, la composizione flamenca è più vicina alla composizione classica che al jazz, ma conserva sempre la freschezza dell'improvvisazione. Dopo un arduo lavoro di trascrizione e arrangiamento, Caminero ha adattato questo repertorio musicale per questo originale Trio in cui il flamenco è sempre presente con Paquito González su percussioni e temi, falsetas e improvvisazioni per mano dell'esperto pianista jazz Moisés Sánchez. Caminero spreme le possibilità del suo contrabbasso e fa un nuovo passo nella combinazione di flamenco e jazz con questo ambizioso progetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it