La società che ha paura dell'adolescenza è una società suicida. E' l'accusa che don Mazzi muove a chi liquida le nuove generazioni sotto il marchio del disagio adolescenziale. Ma è anche vero che i giovani fanno di tutto per disorientare gli adulti. Don Mazzi si rivolge a loro per direttissima, con il "linguaggio della gente di strada", proponendo otto figure adolescenziali: dal cireneo al figlio di papà, dallo sbullonato al pilllolaro, dal baby-killer all'ecologista. Figure diverse, storie di eccesso e di violenza, di festa, di domanda, di rinascita, di fragilità, di solidarietà.
Venditore:
Informazioni:
965
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it