Il grande bluesman texano Lightnin 'Hopkins (1912-1982) registrò questi brani per la Aladdin fra Los Angeles e Houston tra il 1946 e il 1948. Queste prime incisioni sono considerate opere seminali non solo per la carriera di Hopkins ma anche per l'intera storia del country blues . Qui Lightnin ’è per lo più in modalità solo, tranne in alcuni brani in cui è affiancato dal pianista Wilson" Thunder "Smith o da qualche sconosciuto batterista . La chitarra, la voce profonda e i testi di Hopkins sono al centro di questa musica senza precedenti. In una parola: un capolavoro !!!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it