Alaska dentro
"Spazi infiniti, natura selvaggia, freddo, ghiaccio, ma anche sofferenza, solitudine, avventura vera. Questo è l'Alaska. È il 2002 quando partecipo per la prima volta all'Iditarod, una leggendaria gara di 600 km da percorrere a piedi, in bici o sugli sci, in pieno inverno, senza alcun aiuto esterno, solo contro tutto e tutti. È una sfida estrema, che lascia il segno sulla mia vita e sulla mia anima. Da quel momento in poi, infatti, l'Alaska diventerà per me una sorta di ossessione, da cui non riuscirò a rimanere lontano nonostante le sofferenze, i rischi e i problemi fisici derivanti dalla partecipazione a competizioni in cui la sfida è soprattutto con se stessi, con i propri limiti e le proprie paure. L'Alaska in questi anni mi ha tolto e mi ha dato tanto, anche cose meravigliose, come Noah: anche lui fa parte della mia Alaska". Prefazione Francesca Fogar.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it