Alba della vittoria. Oblio: un mito nel marmo 1915-1918-1921
Dopo “Il Fango, la neve, il marmo. 1915-1918”, “Alba della Vittoria” rappresenta la prosecuzione di vicende oggetto di un romanzo storico che si colloca ancora una volta nel drammatico contesto della “Grande Guerra” nell’Italia del nord-est. Alberto Adotti continua il suo percorso narrativo, denso di “prosa e poesia”, attraverso la voce del giovane ufficiale dell’ Esercito Italiano, Alessandro Giuseppe degli Alberti, al quale viene affidata la missione di rintracciare Kevin Brown, uno degli “Ignoti” del precedente romanzo. Mentre sullo sfondo narrativo si staglia l’ Altare della Patria, insieme ad Alessandro Giuseppe vive l’umanità di tutti noi e dei personaggi, storici e di fantasia, che accompagnano le avventure del giovane protagonista in questa ennesima prova che Adotti porta a compimento con passione non priva di un accento lirico, riuscendo a toccare le corde di sentimenti profondi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it