Non appena terminato di leggere Berlin. I fuochi di Tegel ho desiderato fin da subito poter leggere il seguito, purtroppo ho dovuto attendere sei mesi, ma ragazzi... fidatevi se vi dico che ne è valsa la pena. Scopriremo quasi subito che sono molte le cose cambiate in Berlino Ovest, alcuni ragazzi incontrati nel primo capitolo della storia sono stati reclamati dal virus, e altri sono saliti al potere e le loro intenzioni non sono certo delle migliori. Tra questi ultimi, Wolfrun è salita a capo del gruppo di Tegel e ha una mezza idea di reclamare tutta la città di Berlino, infatti ha iniziato a dipingere un simbolo su molti palazzi in zone differenti per far capire che si è in un suo territorio. Purtroppo per i ragazzi di Berlin non è l'unico pericolo dietro l'angolo, infatti qualcosa di più feroce aspetta di fare la sua comparsa. La trama di questo capitolo è costruita alla perfezione, sono stata rapita dall'immaginazione dei due autori e gli faccio i miei complimenti. Si nota che c'è un grandissimo studio dietro ad ogni singola scena e ad ogni personaggio. Sono riuscita ad entrare nel vivo della storia senza fare il minimo sforzo, è come se, una volta aperto il libro, sono stata catapultata nella Berlino del 1978 e fossi accanto ai protagonisti. In questo secondo capitolo non c'è molta felicità, i ragazzini sono alle prese con un terribile e pericoloso nemico e tutto attorno a loro c'è solo morte e tanta tristezza e preoccupatazione. Assisteremo a parecchie pire in questo libro e il nostro cuore perderà qualche battito: ogni ragazzino ha comunque un posto all'interno di tutti noi, e grazie alla loro giovane età non è difficile immedesimarsi in ognuno di loro, per questo ogni volta che qualcuno perde la vita è impossibile non starci male. Questo libro ha suscitato vere e proprie emozioni dentro di me, penso che Fabio e Marco abbiano fatto un ottimo lavoro e che ci permetteranno di leggere un terzo capitolo ancora più sorprendente dei precedenti, non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per leggere questo seguito.
L' alba di Alexanderplatz. Berlin. Vol. 2
In una Berlino dove tutti gli adulti sono stati uccisi da un virus, i ragazzi si sono divisi in gruppi. E il virus non è l'unico pericolo. C'è una creatura misteriosa che si aggira per le strade, sbrana e uccide animali e ragazzi, e poi scompare, quasi fosse invisibile. Soltanto alleandosi è possibile scoprire chi è e difendersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lily Paranormal 16 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it