Un libro che avevo aspettato a comprare perché non ne avevo letto commenti molto positivi. Si è invece dimostrato più che all'altezza del primo libro della trilogia, L'ultimo lupo mannaro. Come nel precedente, anche in questo Duncan va ben al di là del semplice fantasy. Il romanzo può essere in qualche modo paragonato a Dracula o a Frankenstein. L'attenzione del lettore è certamente attratta dalla lotta messa in campo dalla licantropa Talulla, che è alla disperata ricerca di suo figlio Lorcan, rapitole appena nato da alcuni vampiri. Nel corso della sua ricerca Lula incontrerà amici umani come l'avvenente Walker, ex agente di un'agenzia governativa dedita alla caccia ai licantropi. La protagonista sarà aiutata anche da altri lupi mannari, nonostante fosse convinta che oramai in giro non ve ne fossero più. L'opera si sofferma più volte sul desiderio di dare un senso ad una condizione che spinge dodici giorni all'anno i licantropi a divorare esseri umani pur di sopravvivere. Interessante il tentativo di analizzare la capacità dell'essere umano di contenere il mostro che ha in se. Un'opera avvincente, adatta agli amanti del fantasy che non disdegnano scene forti e raccapriccianti, ma al tempo stesso amano qualche piccola riflessione filosofica
L'alba di Talulla
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Tra le nevi dell'Alaska, Talulla Demetriou aspetta come ogni mese la trasformazione. Lupo mannaro, incinta, in un mondo dominato dai vampiri. Al sorgere della luna piena accade tutto in un attimo: il dolore, il parto, un vetro che si infrange. I suoi nemici storici sono arrivati per sottrarle l'unica cosa che ancora la tiene aggrappata alla vita. Inizia così un inseguimento planetario tra l'Inghilterra, l'Italia e Creta, che porterà Talulla al cospetto del più antico vampiro vivente. Una corsa contro il tempo, insieme a un branco di inattesi alleati, per compiere la sua missione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RafDob 14 dicembre 2021Da leggere
-
Flaminia Maugliani 11 maggio 2016
Estetica: tomo alto ma a prezzo ottimo, copertina molto fine e significativa ma si poteva fare di più. Passiamo alla trama: mandata all'aria l'idea dei lupi mannari puzzolenti, arruffati e che semplicemente urlano e si trasformano aggredendo gli umani. Sesso tra lupi, sentimenti e storia mozzafiato che riesce ad esserlo anche se questo è il secondo capitolo della saga (il primo è 'l'ultimo lupo mannaro): fenomenale! Divorato in poco tempo, mi ha entusiasmato per l'idea, la scrittura intelligente ed il modo di affrontare ogni emozione umana. Aspetto con ansia il terzo ed ultimo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it