Non conoscevo questa band, ma è stata una piacevole scoperta. Cantato interamente in italiano!
L'alba sul mio nome
S'intitola "L'alba sul mio nome" l'album d'esordio del progetto Dharma108, super gruppo veronese formato da Andrea Ferigo (alias Sitarvala) alla chitarra elettrica acustica e sarod nonché compositore dei pezzi, alla voce Carlo Cappiotti (Facciascura / The Last Drop of Blood), Anna Guglielmini al basso e Damiano Hinegk alla batteria. Il disco vede la partecipazione straordinaria di Sasha Torrisi (voce nella title track), Diego Besozzi dei Karma alla batteria nella cover di "Terzo Millennio", ed altri due membri The Last Drop of Blood ovvero Francesco Cappiotti (anche produttore artistico del disco) e Claudia Or Die a chitarre e tastiere. Musica grunge italiana, inglese e americana degli anni Novanta con elementi Etno-Folk del Mediterraneo e dell'India: questi sono gli ingredienti sonori dei Dharma108 con chiari riferimenti a band come Karma, Ritmo Tribale, Timoria, Audioslave, Soundgarden, Tool, Rage Aginst The Machine. Melodici a tratti, come nel singolo title track con Sasha Torrisi (Timoria/ Rezophonic) o nella ballad "Incantesimo", spesso più abrasivi come in "Ego", "Senza Faccia" o nella cover di "Terzo Millennio" dei Karma, sperimentali nel rap rock di "Tunnel" o nella strumentale "Spacecraft Sarod". Un disco vibrante che conferma le capacità vocali di Carlo Cappiotti e la vena creativa di Andrea Ferigo. Il disco è una coproduzione Vrec Music Label e Andromeda Relix con distribuzione nazionale Audioglobe.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dennis 30 dicembre 2024Rock
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it