Albatro. Voli d'amore
"Albatro" è un percorso poetico che, attraverso i momenti e le persone più significative della vita dell'autore, si snoda all'interno del sentimento d'amore declinato nelle sue sfumature. In una originale dialettica d'amore, quasi amplesso ideale, le poesie della silloge sono contrassegnate da quelle complementari della madre e di altre muse ispiratrici. Un profondo sentire modula l'amore ora con toni teneri, sognanti e romantici ora con accenti appassionati, veementi e sensuali. La passione veicola emozioni e sensazioni, mediante versi sciolti da vincoli metrici, chiari, preziosi, lussureggianti, talora duri, cupi, sofferti. Sempre, nel fluire dei temi, si avverte la tensione epica verso gli ideali, lo slancio odissiaco verso l'ignoto, la potente carica affettiva per le proprie radici, l'ardore nobile per la donna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it