Alberi
"Siamo ombre di tempo e quando pensiamo a noi e agli altri - ieri, oggi siamo ombre in movimento. Lo spazio è reale ma noi siamo fatti di tempo. Lo spazio si trasforma e noi siamo ombre o fantasmi nello spazio. Svaniamo e lo spazio continua a trasformarsi. Il passato è un cumulo o ammasso di immagini scarse che, se interrogate, a malapena spiegano una vita. Sono nato lontano. La gioventù, nei suoi momenti migliori, è come l'aria fresca che si respira e si accarezza in un bosco dopo il temporale. La gioventù è il dono più grande concesso sotto la luce del sole. È una cosa che si sa, ma la si dimentica lavorando senza sosta per diventare qualcuno. E quando si arriva all'età adulta, quando spuntano i primi capelli bianchi o vediamo le ragazze graziose e splendide dirci lentamente addio, il mondo si guarda con la calma crudele dell'esperienza. Allora capiamo che il dono più grande che può essere concesso sotto la luce del sole è la giovinezza, ma che la si è perduta assurdamente, che non siamo stati capaci di viverla e comprenderla, ma che non abbiamo neppure avuto le armi necessarie per poterla vivere e comprendere."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it