Alberi maestri. Piemonte e Valle d'Aosta
In viaggio tra gli alberi monumentali del Piemonte e della Valle d'Aosta. "Agli alberi ogni creatura vivente deve tutto e ogni passo di civiltà degli esseri umani è stato possibile solo grazie a loro: dal cibo alle medicine, dal fuoco alla carta, dalle case ai mobili, dai carri alle navi, dalle armi agli attrezzi. Eppure, per troppi sembrano quasi invisibili o appaiono solo oggetti d'uso. Sono invece creature sensibili e capaci di comunicare fra loro e con gli animali, ma sono anche gli unici viventi in grado di ridare equilibrio allo sconquasso ambientale del mondo. È questo ciò che hanno fatto fino dalla loro comparsa, 345 milioni di anni fa".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it