L' albero e la vite - Dola De Jong,Laura Pignatti - ebook
L' albero e la vite - Dola De Jong,Laura Pignatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' albero e la vite
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Amsterdam, 1938. Erica entra nella vita di Bea come un temporale improvviso in un giorno di fine estate. Le due non potrebbero essere più diverse: Bea è misurata, razionale, vive ogni aspetto dell'esistenza con una sorta di passiva rassegnazione. Erica invece è ribelle, imprevedibile, spericolata, ogni sua azione è dettata dall'irruenza del desiderio. Bea cerca costantemente di spiegarsi la natura della loro relazione, che diventa sempre più instabile e turbolenta, finché l'amicizia si trasforma in un amore inconfessabile. Non riescono a vivere insieme, né a stare lontane l'una dall'altra. Solo quando le ombre della guerra si allungheranno inesorabilmente sulle loro vite, Bea riuscirà ad accettare la natura della sua attrazione per Erica. Narrato in prima persona, L'albero e la vite scava nell'animo delle indimenticabili protagoniste alle prese con sentimenti e pulsioni considerati inammissibili da una società che si apprestava a vivere i momenti più bui della sua storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788883734427

Conosci l'autore

Foto di Dola De Jong

Dola De Jong

1911, Arnhem

Dola De Jong è stata un’autrice olandese. Nata nel 1911 ad Arnhem, nella parte orientale dei Paesi Bassi, da padre ebreo e madre tedesca, sogna inizialmente di diventare una ballerina, nonostante il padre non veda di buon occhio questa sua passione. Dola, ostinata, incomincia a coltivare il proprio sogno, entrando nella Royal Dutch Ballet e pagandosi le lezioni lavorando come giornalista freelance, con lo pseudonimo di Sourit Ballon. Il clima politico intorno a lei inizia però a cambiare e la donna si rende presto conto che i Paesi Bassi non sono più un posto sicuro per gli ebrei. Nell’aprile del 1940, solo poche settimane prima dell’occupazione tedesca, fugge dal Paese e si stabilisce prima a Tangeri e poi, l’anno successivo, a New York. Suo padre,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows