Alberto Magnelli - Alberto Magnelli - copertina
Alberto Magnelli - Alberto Magnelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alberto Magnelli
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, novembre 1968. Antologia critica (testi di Franco Passoni, Enrico Prampolini, Roberto Longhi, G.C. Argan). Con 8 ill. in nero e 2 a colori. Biografica, attività espositiva, bibliografia essenziale. Documenti n. 12. 8vo. pp. 36. Molto B

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brochure della mostra di Alberto Magnelli alla galleria Martano/Due, Torino, novembre 1968.  Antologia critica (testi di Franco Passoni, Enrico Prampolini, Roberto Longhi, G.C. Argan). Con sei illustrazioni in bianco e nero e due a colori. Due fotoritratti dell'artista. Biografia. Bibliografia essenziale. elenco delle opere esposte</p> <p>Documenti n. 12</p> Cm 23x12. pp. 36 non numerate. . Molto buono (Very Good). Alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . .

Immagini:

Alberto Magnelli

Dettagli

36 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025157038

Conosci l'autore

Foto di Alberto Magnelli

Alberto Magnelli

(1888-1971) iniziò a dipingere nel 1907 e nel 1909 partecipò per la prima volta alla Biennale di Venezia. Negli anni Dieci si distinse per la sua vicinanza al movimento futurista, frequentando Papini, Soffici, Prezzolini, Marinetti, Boccioni e Carrà. Nel 1914 visitò Parigi con Aldo Palazzeschi e qui ebbe modo di conoscere Picasso, Léger, Max Jacob e in particolar modo Apollinaire, con cui strinse un’affettuosa amicizia. I quadri successivi al 1915 si caratterizzarono per le forme astratte, tanto da averlo fatto annoverare dalla critica tra i primi astrattisti italiani. Dagli anni Trenta si stabilì a Parigi, raggiungendo la fama internazionale con le sue opere, anche in seguito alla sua prima retrospettiva tenuta nel 1947 alla galleria René...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it