Alberto Pala. Filosofo laico, appassionato delle scienze. Studi e testimonianze nel 90° dalla nascita
Il libro raccoglie studi e testimonianze sull'opera di Alberto Pala, a otto anni dalla morte e nella ricorrenza del novantesimo della nascita. I contributi di amici, allievi e colleghi sono preceduti da un'ampia intervista rilasciata al curatore nel 1996. Il libro comprende anche una sezione di scritti, collaborazioni giornalistiche e la bibliografia dal 1948 al 2008. Figura di rilievo nel campo dell'indagine filosofica, Alberto Pala, attraverso la sua produzione scientifica, ha contribuito ad arricchire il patrimonio storico-filosofico internazionale. Alcune sue opere, in particolare i suoi fondamentali studi su Newton e Descartes, hanno varcato i confini nazionali e continuano a rappresentare oggi un importante punto di riferimento. Contributi di Antonio Cadeddu, Michele Camerota, Cristina Dessì, Paola Dessì, Alberto Granese, Maria Teresa Marcialis, Enrico I. Rambaldi, Pietro Rossi, Silvano Tagliagambe.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it